Tutto sulle collane allattamento

PH Porto Profumato

© 2016 Porto Profumato Tutti i diritti riservati

Colorate, allegre, economiche e funzionali.

Ma anche sofisticate, eleganti e tremendamente costose.

Sto parlando delle collane allattamento o collane Babywearing!

Le più comuni sono prodotte artigianalmente con ciondoli sferici di legno naturale non trattato, ricoperto di filo di cotone lavorato all’uncinetto.

Altre sono fatte di silicone, mentre le più costose sono d’argento e oro.

Ma a cosa servono?

Principalmente nascono come distrazione per i bimbi, che mentre ciucciano il latte si divertono ad infierire con le loro adorate unghiette sul petto della mamma riempiendola di graffi o peggio ancora si mettono a ‘giocare’ con l’altro seno (fastidiosissimo).

Sono usate anche come collane da dentizione in quanto, essendo fatte di materiali naturali, possono essere tranquillamente addentate dai nostri piccoletti in fase little Dracula.

Sono chiamate anche collane Babywearing perché possono aiutare la mamma durante le legature dei ‘bimbi anguilla’, ossia quei bimbi molto attivi e tutt’altro che collaborativi, che non se ne stanno fermi ad aspettare che la mamma finisca di sistemare la fascia…anzi! Specialmente nelle legature di schiena si divertono a tirare capelli, mordicchiare le spalle ecc.

Soluzione? Farli giocare con una di queste collane! A volte funziona…altre no!

Insomma, non è detto che siano la soluzione, ma rimangono comunque delle belle collane da sfoggiare e abbinare alla nostra fascia preferita.

Dove trovarle?

Per lo più sono collane artigianali e vengono prodotte da bravissime mamme che le rendono uniche e personali, in quanto soddisfano le nostre richieste di colori e composizioni.

Le mie in particolar modo le ho fatte fare da Ritagli Di Tempo (link della pagina Facebook: https://m.facebook.com/sara.ritagliditempo/)

Quelle in argento le ho acquistate da un’artigiana americana, Katie Plowman (Wild Child handcrafted) che produce pezzi unici a costi davvero competitivi (link della pagina Facebook https://m.facebook.com/profile.php?id=1019312514745457)

Fate attenzione se le acquistate perché dovete aggiungere i costi della dogana in quanto arrivano dagli USA.

Di questa tipologia sono molto famose le Lullaby, ma i prezzi sono da capogiro!! (link della pagina Facebook https://m.facebook.com/LullabyLinks/)

Se volete un’ottima collana, di ottima manifattura e dai prezzi contenuti la soluzione migliore sono le Kango! Ottimo rapporto qualità prezzo! (link della pagina Facebook https://www.facebook.com/Kangomilkingjewels/)

Insomma ce n’è per tutti i gusti e colori!!

Buona scelta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento